Amazon Prime Video: versione gratis con pubblicità in arrivo?

Amazon Prime Video: versione gratis con pubblicità in arrivo?

Saba Mula
Novembre 14, 2017

La versione ad-supported offrirebbe agli utenti il catalogo Prime Video o una porzione di esso, senza corrispondere un abbonamento, come avviene con lo streaming musicale di Spotify, ricalcando il modello classico di tv commerciale.

Al momento ci troviamo di fronte alla crescita esponenziale dei servizi di streaming video in favore delle più classiche TV satellitari.

Amazon progetta il lancio di una versione gratuita di Prime Video con la pubblicità. A proposito del servizio di Amazon, in futuro potrebbe venirne lanciato uno del tutto gratuito ma supportato da pubblicità.

Infatti sarà possibile accedere al servizio gratuitamente semplicemente vedendo alcune pubblicità (non sappiamo quante siano e con quali cadenze), per poi godersi tutte le serie TV, film presenti nel portafoglio multimediale di Amazon. Basti pensare a tutte le versione di e-book reader Kindle e di tablet Kindle Fire che vengono venduti con uno sconto se acquistati nella versione con annunci pubblicitari. Amazon Prime Video è la piattaforma perfetta per questo progetto che avrà l'opportunità di offrire contenuti unici del nostro team.

"Amazon sta raddoppiando i propri media e contenuti e sta pensando a come renderli disponibili".