Facebook Live ora include la condivisione dello schermo

Facebook Live ora include la condivisione dello schermo

Saba Mula
Ottobre 18, 2017

Nuova interessante funzione introdotta da Facebook nel proprio servizio che consente di effettuare dirette video direttamente sul social network.

Facebook ha introdotto la possibilità di condividere la schermata del proprio PC direttamente su Facebook Live.

Come è possibile vedere dallo screenshot postato, durante il Facebook Live sarà possibile selezionare il pulsante Share Screen (Condividi Schermo) posizionato sotto l'icona Camera dell'interfaccia laterale.

Facebook continua a migliorare il suo servizio Facebook Live per offrire agli utenti un'esperienza d'uso sempre più completa.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, inizialmente l'opzione sarebbe disponibile solo su Chrome e non in Firefox, e consentirebbe anche di condividere una determinata finestra del browser.

Completata l'installazione potremo dunque scegliere quale specifica scheda del browser condividere o se mandare in diretta l'intero schermo. La comodità di poter contare su un sistema che non contempla l'utilizzo di software esterni, in questo caso, è senz'altro una comodità di non poco conto per tutti coloro che utilizzano assiduamente le funzioni Live Content Facebook. Il tutto, senza dover ricorrere a software di terze parti sicuramente più configurabili e personalizzabili ma molto più complessi da sfruttare. Chi cerca maggiore flessibilità e possibilità di personalizzazione per creare dirette sofisticate, dovrà, comunque, ancora rivolgersi a soluzioni di terze parti.