Questo sarà il prossimo Nokia 9 senza jack audio

Questo sarà il prossimo Nokia 9 senza jack audio

Saba Mula
Ottobre 12, 2017

In particolare, il produttore finlandese vuole a tutti costi chiudere il 2017 in bellezza presentando un dispositivo in gran parte simile all'attuale Nokia 8, ovvero il primo flagship Android della società.

Come di consueto con le immagini prodotte da OnLeaks, siamo alle prese con l'elaborazione di un file di progetto ottenuto da fonti anonime; non c'è quindi modo di verificare l'attendibilità di questo design se non basandoci sulle precedenti previsioni del nostro, che più di una volta si sono dimostrate corrette.

Le immagini condivise dal leaker sono basate su CAD e confermano alcune delle caratteristiche del Nokia 9 trapelate di recente. Questo dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici, una risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel e la tecnologia AMOLED. Tuttavia, sembra assomigliare allo schermo del Galaxy S8 Edge. Sarà comunque significativo attendere i dati di vendita complessivi del 2017, che ovviamente potremo avere a disposizione a fine anno, più probabilmente a inizio 2018.

Dopo l'operazione nostalgia con il Nokia 3310 GMD Global ora punta su uno smartphone top di gamma, il Nokia 9. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il terminale dovrebbe accogliere al suo interno un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm supportato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X.

Ritagliarsi una quota nel segmento premium sarà fondamentale in ottica futura, soprattutto in relazione alla percezione del brand, fermo restando come Nokia debba anzitutto ricostruirsi un proprio ruolo nella fascia media e in quella bassa, sfruttando i margini di crescita esistenti nei Paesi in via di sviluppo.