Honor 6C Pro ufficiale: un entry-level dal carattere forte e prezzo giusto

Honor 6C Pro ufficiale: un entry-level dal carattere forte e prezzo giusto

Saba Mula
Ottobre 12, 2017

L'ultimo aggiornamento risale al 12 ottobre 2017.

A seguito dell'annuncio di Honor 7X, la divisione francese di Honor decide di rincarare la dose annunciando anche lo smartphone entry-level Honor 6C Pro, variante del modello uscito lo scorso anno, che si configura come un buon dispositivo di fascia bassa.

A gran sorpresa Honor ha presentato una nuova variante del proprio smartphone di fascia bassa che porta il nome di Honor 6C Pro e si configura come uno smartphone solido ed elegante, dotato di una scheda tecnica assolutamente niente male.

Per ricordare, Honor 6C offre un display di 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), chipset Octa Core Qualcomm Snapdragon 435, 3GB di RAM, 32GB di storage espandibile, batteria da 3020 mAh, fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura F2.2, fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura F2.2 e LED Flash. Mentre Honor 6C è stato lanciato con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1, Honor 6C Pro arriva con Android 7.0 Nougat e EMUI 5.1. Sul retro è collocato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Trattandosi di un evento a porte chiuse tenutosi proprio in Francia siamo tuttora in attesa di maggiori dettagli dall'azienda: aggiungeremo dunque maggiori informazioni non appena Honor diffonderà ulteriori dettagli sul nuovo prodotto.

L'unico problema è che la disponibilità in Italia non è ancora stata annunciata; a dare notizia dell'arrivo di Honor 6C Pro è stata la divisione francese del gruppo, ma l'arrivo di notizie ufficiali anche da noi non dovrebbe tardare. Il prezzo di lancio ammonta a 179€.