All'Olimpico 5mila tifosi napoletani nonostante lo stop ai residenti in Campania

All'Olimpico 5mila tifosi napoletani nonostante lo stop ai residenti in Campania

Prospero Rigali
Ottobre 12, 2017

Roberto Masucci, Capo Gabinetto della Questura di Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso di 'Si Gonfia la Rete'. Il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto - identità del possessore, compresa la residenza.I primi controlli scatteranno già dal pomeriggio ai caselli autostradali e lungo le vie che portano allo stadio.

"Roma-Napoli? Due città vicine a livello culturale, gli screzi tra le due tifoserie devono finire". Pellegrini è ancora un grande punto interrogativo per la sfida al Napoli, Strootman sta facendo di tutto per recuperare in tempo.

E' stato confermato per le 20.45 di sabato prossimo l'incontro dell'ottava giornata di Serie A tra Roma e Napoli, sul quale circolava l'ipotesi di anticipo alle 18.

Nonostante a Roma non ci sarà un grandissimo afflusso di tifosi del Napoli proprio alla luce del divieto di trasferta per i sostenitori azzurri residenti in Campania sono molte le misure di prevenzione che verranno assunte per evitare qualsiasi tipo di tensione durante l'intera giornata di sabato. Giocare di sera sarà un primo step. Si stima la presenza di circa 40.000 tifosi. A tutti i tifosi del Napoli invitiamo anche a rispettare tutte le norme di legge e anche quelle comportamentali, senza agire in maniera provocatoria nei confronti della tifoseria giallorossa.