Palermo: quattordicesimo colpo del rapinatore d'alberghi, arrestato dopo inseguimento

Palermo: quattordicesimo colpo del rapinatore d'alberghi, arrestato dopo inseguimento

Prospera Giambalvo
Settembre 30, 2017

Dopo in un inseguimento è stato bloccato vicino lo "stigghiolaro" in via San Raffaele Arcangelo e portato alla Mobile. Si chiama Vincenzo Rubino e ha 29 anni.

Per l'ultimo colpo il rapinatore come da copione è arrivato a bordo di un Honda Sh. Il personale della struttura alberghiera ha allertato il 113 e descritto il fuggitivo e l'uomo, risultato poi un pluripregiudicato, è stato rintracciato dai poliziotti delle volanti e dei "Falchi" in zona Villaggio Santa Rosalia, vicino al chiosco di un ambulante che vende "stigghiola". Indossava il casco e armato di pistola è entrato nell'albergo. Ha minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare tutto il denaro in cassa. La precedente rapina era stata messa a segno al Baglio Conca d'Oro di Aquino. I primi 13 erano stati compiuti sempre di mattina.

Tra gli ultimi colpi del rapinatore seriale quello al Best Western Ai Cavalieri hotel di piazza Sant'Oliva, il cui bottino è stato di 400 euro, e al Mercure Excelsior City di via Marchese Ugo, che gli ha fruttato 2.300 euro.