Serie A: goleada Atalanta, il Napoli ribalta e dilaga all'Olimpico

Serie A: goleada Atalanta, il Napoli ribalta e dilaga all'Olimpico

Minervino Buccola
Settembre 21, 2017

Koulibaly al 54′ (in area su respinta di Strakosha su tiro di Albiol), al 56′ con Callejon che ha piazzato un missile su assist di Hamsik da dentro l'area e poi al 59′ un autentico eurogol di Mertens da fuori area, poi in pieno recupero Jorginho trasforma un calcio di rigore.

Allora di misura, come vincono talvolta solo o soprattutto le grandi squadre, la Juventus, con Bentancur playmaker dall'inizio al posto di Pjanic, grazie al generoso Mandzukic goleador di giornata, di misura e con caparbietà batte in casa, per 1 a 0 la sbarazzina Fiorentina di Pioli. Dopo il gol, i viola rimangono in dieci per l'espulsione di Badelj, ma nel finale sprecano malamente la palla del pareggio con Simeone. Di Rodriguez e Kessiè le due reti rossonere dal dischetto.

A proposito la Roma ha espugnato Benevento con 4 gol a 0 sul tabellone e Dzeko si è rivelato assoluto protagonista. Per Cagliari -Sassuolo davanti a tutti c'è invece Leonardo Pavoletti a 5,00, seguono Alessandro Matri a 6,00, Marco Sau e Diego Falcinelli a 6,50. Bella e intensa la sfida del Friuli tra Udinese e Torino.

Udinese-Torino 2-3: 9′ Belotti (T), 30′ Hallfredsson (Aut.)(U), 48′ De Paul (U)(Rig.), 67′ Ljajic (T), 75′ Lasagna (U). Così come la Sampdoria, molto piaciuta a Torino, può passare in casa del Verona, molto dispiaciuto all'Olimpico di Roma.

Atalanta-Crotone 6-1: 6′ Petagna (A), 25′ Caldara (A), 38′ Ilicic (A), 63′ Gomez (A), 70′ Tumminiello (C), 74′ Gomez (A)(Rig.), 87′ Orsolini (A).