Mondiali Ciclismo 2017 in TV: calendario prove in linea e cronometro, favoriti

Mondiali Ciclismo 2017 in TV: calendario prove in linea e cronometro, favoriti

Minervino Buccola
Settembre 21, 2017

Lo spettacolo dei Mondiali di ciclismo di Bergen 2017 continua con le cronometro: in gara oggi gli juniores maschili e le elite femminili.

Sarà un percorso anomalo quello che assegnerà il titolo mondiale a cronometro nell'edizione di Bergen 2017: un po' per specialisti, un po' cronoscalata grazie al finale - che si annuncia altamente spettacolare - sull'ascesa al Mount Floyen. Seguiremo sul nostro sito tutti gli appuntamenti salienti in diretta. Scopriremo chi indosserà la maglia iridata della categoria assoluta maschile a cronometro (potrà indossarla in tutte le prove contro il tempo da qui ai prossimi Mondiali) attorno alle ore 17.30, quando anche l'ultimo corridore concluderà la propria prova.

Cronometro U U23 (37,2 km) ore 13.05.

21km di tracciato con una difficile salita centrale: la cronometro di Bergen non è semplice per le atlete elite femminili (che, lo ricordiamo, non sono professioniste: chi vincerà la crono otterrà un "misero" contentino di 7.600 euro), e ci regala un risultato a sorpresa.

L'Italia sale così a quota un oro e due argenti dopo la splendida doppietta italiana di lunedì nella crono under 23 femminile. Mercoledì 20 settembre, l'interessante cronometro individuale uomini élite dalle 13:05. Il clou della rassegna mondiale di ciclismo su strada, avrà luogo domenica 24/9 con la prova in linea élite maschile, appuntamento alle ore 10:15.

"Non mi aspettavo il podio, ma per come è andato sin dall'inizio ci ho creduto", le parole rilasciate a caldo ai microfoni Rai dal commissario tecnico Rino De Candido, che si complimenta con il suo pupillo per la grande prestazione offerta, nonostante il ragazzo appaia un po' contrariato per non aver centrato il primo posto che evidentemente sentiva di poter far suo.