Game of Thrones: ufficialmente in lavorazione un quinto prequel

Game of Thrones: ufficialmente in lavorazione un quinto prequel

Quintino Maisto
Settembre 21, 2017

A maggio era stato annunciato che HBO intendeva sviluppare quattro possibili serie prequel, a cui si aggiungerebbe quest'ultima, cosa confermata da Martin stesso con l'affermazione: Nessuna di queste serie sarà uno spin-off nel senso tradizionale del temine. Ora, è la notizia più recente, salta fuori che c'è un quinto prequel in lavorazione e che è in mano a Bryan Cogman. L'autore dei romanzi che hanno ispirato la serie televisiva è già attivamente coinvolto nella stesura di due dei quattro spin-off in lavorazione e pare sia interessato anche a questo nuovo progetto.

Gli sceneggiatori sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il Cerchio d'Oro), Brian Helgeland (Legend), e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers).

Dan Weiss e David Benioff, produttori esecutivi e showrunner di Game of Thrones, lavoreranno ai cinque progetti ma non in veste di sceneggiatori.

Vogliamo inoltre ricordare che le riprese dell'ottava ed ultima stagione della serie originale Game of Thrones inizieranno il prossimo mese, per una release prevista nel 2019.