Ma Allegri lo coccola

Ma Allegri lo coccola

Minervino Buccola
Settembre 20, 2017

La classifica di solito comincia ad allungarsi verso la decima. Quest'anno per vincere lo Scudetto serviranno almeno 90 punti, l'importante sarà vincere le gare contro le medio-piccole. Spazio a Szczesny, ad esempio, che giocherà dal 1° minuto: Il Turnover? "Stiamo bene fisicamente, però devo tenere in considerazione anche la partita di sabato, poi di conseguenza quella di mercoledì e di domenica ancora". Poi negli scontri diretti può succedere di tutto.

Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset Premium fa pochi drammi e considera il caso Higuain come un semplice cavillo che si risolverà già dalle prossime uscite juventine, ma quello che si evince dalle ultime partite della Vecchia Signora, è che il Pipita sembra innervosirsi troppo facilmente agli errori di passaggio da parte dei suoi compagni, tralasciando i propri errori grossolani a volte commessi anche a tu per tu con il portiere. Il tedesco è tornato e sono curioso di vederlo all'opera. "A destra potranno giocare lui, Lichtsteiner o Sturaro, un ruolo dove Stefano può crescere molto".

NUMERI - "Ogni anno è diverso. L'importante è che la squadra non subisca contraccolpi". Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, quello è importante. A Barcellona ha fatto una buona partita così come a Sassuolo. Higuain? Ha fatto quattro partite e due gol. Ma pure un eccessivo allarmismo, soprattutto se condito con l'ormai stucchevole e gretto epiteto affibbiatogli da fanatici e psicologicamente instabili, sarebbe sbagliato in un momento in cui il sostegno e la carica della tifoseria potrebbero fungere a Gonzalo per ritrovarsi.

I fischi ingenerosi pervenutigli durante la sostituzione sono stati l'impietosa colonna sonora dell'ennesima prestazione tutt'altro che soddisfacente. "Capita ad un attaccante di non segnare, non è una tragedia se per una partita non va in gol". "Mi permette di giocare anche a 3 in difesa, una variabile positiva". Non ci deve pensare, perché più cerca il gol meno lo trova. "Chiellini potrebbe riposare, mentre Khedira tornerà a disposizione tra 10 giorni".