Ryanair tagliati 2000 voli: coinvolta la tratta Bari-Londra

Ryanair tagliati 2000 voli: coinvolta la tratta Bari-Londra

Bruto Chiappetta
Settembre 19, 2017

"Ryanair ha annunciato di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane, fino a 2.100 fino alla fine di ottobre, 'per migliorare la puntualità' della compagnia aerea". Potrebbero essere interessati anche i voli dagli aeroporti pugliesi. La diminuzione riguarderà tutti i paesi in cui la compagnia opera.

Con riferimento alle cancellazioni di numerosi voli in corso di programmazione da parte di Ryanair, l'Enac, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile informa in una nota stampa che sta monitorando la situazione.

Il presidente dell'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, Carlo Rienzi, ha sottolineato che i viaggiatori hanno diritto a rimborsi e risarcimenti anche nel caso in cui i biglietti siano stati acquistati on line.

Anche diversi utenti hanno criticato l'azienda sui social chiedendosi anche se i ritardi e le cancellazioni delle ultime settimane - anche in Italia - non siano dovuti più a questioni operative della low cost e non a scioperi e maltempo, il che rientrerebbe tra i motivi per chiedere il rimborso. La compagnia consiglia di controllare l'e-mail utilizzata per prenotare dove verranno comunicate eventuali modifiche.