Maruggio: Legambiente e Acli insieme per l'evento

Maruggio: Legambiente e Acli insieme per l'evento "Puliamo il Mondo"

Prospera Giambalvo
Settembre 19, 2017

Ad essere leader indiscussa in Campania per quanto riguarda "Puliamo il Mondo" è la provincia di Salerno che fa registrare oltre il 40% delle adesioni di volontari. Un'occasione per porre l'attenzione anche sul grave fenomeno, particolarmente diffuso sull'intero territorio nazionale, dell'abbandono illegale dei rifiuti sulle strade e in particolare sulle piazzole di emergenza. Torna Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente che quest'anno spegne 25 candeline. Per una grande anteprima della campagna, il primo appuntamento con Anas è in Campania, sul Raccordo Autostradale "Salerno-Avellino" mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9.00, in corrispondenza dello svincolo di Fisciano, al km 9,100, in direzione Avellino.

La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare.

La novità del 2017 è che per la prima volta la partecipazione avverrà in tutti e tre i plessi della scuola primaria afferenti all'Istituto, con l'aggiunta del plesso elementare di Vignolo, facente parte dell'istituto comprensivo di Cervasca.

Foligno Arpa Umbria in collaborazione con Legambiente Umbria aderisce a Puliamo il Mondo 2017.

E ricordatevi che se votate Dovete partecipare!

Saremo presenti domenica 17 settembre dalle ore 18 alle ore 21 (in Corso Cavour angolo Viale Crispi) con un banchetto informativo e per raccogliere le vostre preferenze, passate a trovarci!

Venerdi 22 per il quarto anno consecutivo l'Istituto Scolastico Lalla Romano di Demonte sarà impegnato, su spunto e organizzazione dell'Assessorato alla scuola dell'Unione Montana Valle Stura, nella giornata mondiale Clean Up the World - "Puliamo il Mondo" nel nostro Paese -.