Liverani si presenta:

Liverani si presenta: "La B diretta unico obiettivo"

Minervino Buccola
Settembre 19, 2017

LECCE Resterà solo il preparatore dei portieri, Luigi Sassanelli, dello staff tecnico del Lecce che aveva iniziato la stagione con Robeerto Rizzo. Dopo una settimana travagliata, iniziata con le dimissioni sorprendenti di Roberto Rizzo e conclusa con la vittoria contro i difficili avversari del Rende, la società giallorossa cerca serenità ed equilibrio con il nuovo mister, Fabio Liverani [VIDEO]. "La conferenza stampa di presentazione di mister Liverani, che ha sottoscritto un accordo di durata biennale, si terrà domani pomeriggio alle ore 15.00 al Via Del Mare e nella stessa occasione verrà ufficializzata la composizione dello staff tecnico".

Meluso è ritornato sul contratto, specificando che tra le clausole ne è stata anche inserita una che consente a Liverani di rescindere il contratto anche in caso di promozione in Serie B: "E' stata inserita a tutela dell'allenatore nel caso dovesse ricevere offerte più importanti". Abbiamo puntato su Liverani in seconda battuta, ma poi è andato subito al primo posto della lista. Quale allenatore mi ha dato di più nella mia carriera da calciatore? Cerco di prendere il meglio da tutti e farlo mio.

Ha studiato la sua nuova squadra per quattro giorni. In questo breve periodo aspettavo una chiamata dalla Serie B e avevo già dei contatti avviati con alcuni club, ma nel momento in cui il Lecce ha dimostrato di volermi incondizionatamente, non ho avuto dubbi e ho deciso di accettare. "Ci sono stante squadre attrezzate, poi è chiaro che una squadra come la nostra deve andare su ogni campo per cercare di esprimersi nel migliore dei modi". "Quella giallorossa è una squadra competitiva". Nessuno può sentirsi colpevole di quello che è successo anni fa. "I tempi cambiano per tutti e non si può rimanere fermi sulle vecchie mentalità". Non c'è bisogno del 'sergente di ferro' ma, quando sai chi hai di fronte, capisci che le cose vanno fatte in una certa maniera. Ma la squadra dovrà trasmettere qualità e voglia all'ambiente: "solo così saremo ripagati dai nostri tifosi".