Uccise un ragazzo nero, assolto l'agente. Caos a Saint Louis

Prospera Giambalvo
Settembre 17, 2017

Tornano le tensioni razziali in America.

CyberNewsH24: #News Scontri a St.Louis per agente assolto - NotizieIN: Scontri a St.Louis per agente assolto - gianlucasberna: Usa, assolto agente che uccise afroamericano: scontri e arresti a St.Louis - Atlantide4world: St. Louis, dopo gli #scontri di ieri notte per assoluzione Jason Stockley, si preparano nuove proteste.Gli #U2 can...

Centinaia di persone hanno marciato per le strade di St Louis per il secondo giorno di fila. Alcuni dimostranti hanno rotto le finestre di alcuni edifici e hanno lanciato mattoni e bottiglie contro gli agenti, nove dei quali sono rimasti feriti assieme a un soldato. L'agente e un suo collega si erano messi all'inseguimento di A. L. S. dopo averlo visto impegnato in un presunto traffico di droga davanti ad un ristorante.

L'agente Stockley riferì che il 24enne aveva con sè un'arma da fuoco: dettaglio smentito dalla telecamera dell'auto di polizia e da quelle di sorveglianza di un vicino locale. Dopo tre minuti di inseguimento, J.

Le violenze per le strade sono scoppiate non appena è stato reso noto il verdetto del Tribunale e ne ha fatto le spese anche la casa del sindaco di St. Louis, Lyda Krewson, he cha subito danni notevoli per l'assalto cui è stata sottoposta dai manifestanti più violenti.