GP Singapore 2017, Kimi Raikkonen:

GP Singapore 2017, Kimi Raikkonen: "Il mio quarto posto? Mi accontento"

Minervino Buccola
Settembre 17, 2017

Additato direttamente come responsabile dalla Ferrari attraverso responsabile comunicazione Antonini ("Ha toccato Kimi scatenando la carambola"), il 19enne olandese non ci sta e risponde in maniera molto dura. Ho visto Kimi arrivare da sinistra e Vettel da destra, non ho potuto evitarli.

"A questo punto io ero in un sandwich".

"La macchina è partita benissimo oggi, tutte le auto davanti a noi avevano le gomme intermedie, noi invece montavamo le Full-Wet e sarebbe stato un grosso vantaggio per noi" - ha continuato lo spagnolo - "Sono arrivato alla prima curva dall'esterno, peccato che Kimi e Max si siano toccati e poi hanno preso anche noi".

Il finlandese è apparso in difficoltà con l'assetto adottato sulla propria monoposto, lamentando non solo problemi di bilanciamento, ma anche una cronica difficoltà nel riuscire a mandare in temperatura le gomme anteriori.

"Non capisco Sebastian che lottava per il campionato". Avrebbe perso un paio di posizioni e magari le avrebbe recuperate. Un incidente di gara? Vedremo cosa avranno da dire i commissari. Gara momentaneamente sospesa, perchè sulla pista del Gp di Singapore è entrata la safety car.

In classifica generale il britannico si porta ora a 263 punti, 28 in più dei 235 di Vettel; Bottas 212, Ricciardo 162, Raikkonen 138, Verstappen 68.