Allarme terrorismo a Parigi: evacuato aereo della British Airways

Allarme terrorismo a Parigi: evacuato aereo della British Airways

Prospera Giambalvo
Settembre 17, 2017

Alle 7:25 il velivolo era stato bloccato sulla pista di decollo ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica.

Poche ore fa un aereo della British Airwasy, in partenza dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e diretto a Londra Heatrow, è stato evacuato per ragioni di sicurezza. Lo scrive la stampa britannica online. Un passeggero, James Anderson, ha scritto su Twitter che "un individuo avrebbe fatto una minaccia diretta a questo aereo". L'allarme, tuttavia, è rientrato e il volo BA 0303 è potuto partire verso Londra Heathrow.

Secondo l'account twitter degli aeroporti parigini, sono in corso controlli supplementari e i passeggeri verranno reimbarcati al più presto. Secondo il Sun un portavoce della British Airways ha dichiarato che "la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità". Non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia.

Le forze antiterrorismo francesi avevano circondato l'Airbus 320, e agenti con cani antiesplosivo hanno controllato bagagli e passeggeri.