Su iTunes arrivano i contenuti 4K HDR per la nuova Apple TV

Su iTunes arrivano i contenuti 4K HDR per la nuova Apple TV

Saba Mula
Settembre 16, 2017

Nonostante lo scorso 12 Settembre verrà ricordato principalmente per la presentazione di iPhone X, lo smartphone che porterà Apple in una nuova era della tecnologia mobile, è bene ricordare che è avvenuta anche la presentazione della Apple TV 4K. Un prodotto che insieme all'aggiornamento del catalogo iTunes ha inaugurato una stagione completamente nuova all'interno del mondo Apple: una stagione che interesserà in particolar modo tutti gli amanti del cinema!

In vista del lancio della prossima settimana della Apple TV 4K, che supporta anche l'HDR, Apple ha iniziato in via ufficiale il rilascio di contenuti 4K HDR su iTunes negli Stati Uniti ed altre nazioni, il tutto in concomitanza con l'apertura dei pre-ordini del nuovo set-top-box.

Su iTunes è già possibile acquistare film in 4K HDR o aggiornare quelli acquistati in passato senza costi aggiuntivi.

I film in 4K saranno acquistabili allo stesso prezzo dei film HD e per coloro che hanno effettuato l'acquisto, Apple sta convertendo gratuitamente i film da HD a 4K in automatico. Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.