Nightwing - il regista parla del film del personaggio DC Comics

Nightwing - il regista parla del film del personaggio DC Comics

Quintino Maisto
Settembre 16, 2017

Il regista, impegnato in questi giorni nella promozione di LEGO Ninjago, ha rilasciato un'intervista dove ha parlato del cinecomic e in particolare del suo approccio al materiale originale: "Sono un grande fan dei fumetti e non vedo l'ora di raccontare la storia di Nightwig, di raccontare la storia di Dick Grayson, un personaggio che tutti conoscono ma che non ha mai avuto il giusto spazio sul grande schermo".

Ma cosa sta pianificando McKay per il film?

Sarà un f**tuto film d'azione cazzuto e con un sacco di cuore e di emozioni. Sarà una corsa molto divertente. Chiunque sarà scelto per interpretare Nightwing, e tutti gli altri attori, dovranno esercitarsi in un cazzo di bootcamp perché ci sarà parecchio da fare. Non userò molto la CG. Sarà tutto vero. Ci saranno veri stuntman e faranno tutto quanto di fronte alle camere in maniera credibile. Sarà un'esperienza viscerale sia per il cast e la crew che per il pubblico.

Non sarà come molti di questi film in cui c'è molta CG, si vola, e cose del genere.

Dick Grayson abbandonata la sua identità di Robin e adottata quella di Nightwing, iniziò la battaglia contro il crimine in solitaria come protettore di Blüdhaven.

La sceneggiatura è di Bill Dubuque (The Accountant). Quando Nolan ha fatto i suoi, i fan si chiedevano 'introdurrà Robin?'.

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.