Juventus, cosa farà Gigi Buffon al termine della stagione?

Juventus, cosa farà Gigi Buffon al termine della stagione?

Minervino Buccola
Settembre 16, 2017

Gigi è uno che preferisce parlare con i fatti più con le parole e non ama i tormentoni, in stile Totti per intenderci.

"Non chiedetemi più cosa farò a fine stagione". Buffon ha già detto di non voler fare l'allenatore, per l'eccesivo stress e per l'impegno che il ruolo richiede ma secondo Tuttosport il presidente della Fifa Gianni Infantino vorrebbe che rivestisse un ruolo di primo piano in seno al massimo organismo internazionale e - stando a quanto rivela il quotidiano torinese - "i ragionamenti sono diventati più intensi".

Anche il presidente della Figc, Tavecchio ha estrema considerazione nei confronti del portiere bianconero. E lo vorrebbe con un ruolo legato all'Italia. La contromossa è proporgli un ruolo da dirigente.

USA - In tanti lo vorrebbero in porta ancora per tanto tempo. Oltre all'ipotesi di continuare a giocare nella Juve ci sarebbero anche le sirene della Mls ma sullo sfondo resta un'idea: sembrerebbe strano vederlo lontano dall'universo Juve ed allora perchè non inserirlo nei quadri dirigenziali bianconeri per farne un nuovo Nedved? Alcune indiscrezioni confermano che Buffon avrebbe già trovato un accordo con l'FC New York City, compagine di MLS in cui milita attualmente l'ex compagno di squadra e di Nazionale Andrea Pirlo.