Raggi cambia ancora: via Mazzillo, al Bilancio Lemmetti

Raggi cambia ancora: via Mazzillo, al Bilancio Lemmetti

Prospera Giambalvo
Agosto 23, 2017

Il nuovo assessore - si spiega ancora nella nota - è un dottore commercialista e revisore legale e a lei andranno le deleghe in materia di Bilancio, Entrate, Contratti, Economato, provveditorato e Aziende.

Gianni Lemmetti era uno degli assessori di maggior spessore della giunta di Filippo Nogarin. La notizie è stata data dal presidente del Consiglio comunale labronico, Daniele Esposito. Incontri che sarebbero stati favoriti dall'avvocato genovese Luca Lanzalone, amico di Virginia Raggi e di Lemmetti con il quale ha gestito una parte della crisi della municipalizzata della nettezza urbana.

Consiglieri e assessori grillini non parlano. La new entry nella giunta pentastellata è l'ex assessore al Bilancio e alle partecipate di Livorno, dimessosi dall'incarico per assumere la stessa delega a Roma.

"Grillo sceglie sempre il peggio: spedisce a Roma Lemmetti, assessore al Bilancio di Nogarin che ha alzato tasse per livornesi e moltiplicato rimborsi per la giunta" twitta il deputato del Pd (livornese) Andrea Romano.

Dopo la conferma della nuova nomina, non tarda ad innescarsi la reazione dell'opposizione in Campidoglio: "Continuano i record negativi di Virginia Raggi". Secondo rumors raccolto in ambienti capitolini, la sindaca di Roma avrebbe già individuato il sostituto nell'attuale assessore al Bilancio di Livorno, Gianni Lemmetti. E soprattutto, quanto durera'? A questi quattro assessori al Bilancio aggiungiamo anche la cacciata dell'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, di quella ai rifiuti Paola Murano, oltre ad inchieste e all'arresto di Raffaele Marra che hanno decimato le persone piu' vicine alla sindaca.