Torino, incidente mortale: la vittima è una ventenne

Torino, incidente mortale: la vittima è una ventenne

Prospera Giambalvo
Agosto 20, 2017

Un incidente mortale costato la vita ad una ventenne torinese si è verificato a San Secondo all'una e trenta della notte tra ieri e oggi in via Valpellice, la strada che collega Pinerolo a Torre Pellice. La vittima è una ragazza di 20 anni, Marina Federica Professione, studentessa di Torino, e attaccante dell'Asd Real Torino, squadra di calcio femminile (le compagne questa mattina su Fb hanno espresso tutto il loro dolore) che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta, guidata dall'amica, Antonella Di Gennaro, un'operaia di 42 anni, anche lei di Torino. Illeso invece il 22enne G.B., meccanico di Vigone, a sua volta rimasto coinvolto nello schianto.

L'impatto è stato violentissimo e la ragazza che sedeva sul sediolino lato passeggeri - dove l'urto è stato più violento - è deceduta sul colpo. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale.

Il drammatico scontro, secondo quanto accertato dai carabinieri giunti sul posto per gli accertamenti di rito, è avvenuto poco dopo l'1.30 all'altezza del civico 3 della provinciale. Gravemente ferita, invece, la madre che era al volante.

Praticamente illeso il 22enne che si trovava sull'altra macchina. Gli è stato fatto l'alcoltest che è risultato positivo, con valore di 0,85.