Android O, l'arrivo ufficiale è stato fissato per il 21 agosto

Android O, l'arrivo ufficiale è stato fissato per il 21 agosto

Saba Mula
Agosto 19, 2017

"Android O sta per tornare sulla terra - si legge nella landing page creata per l'occasione - con l'eclissi solare totale, portando con sé alcuni nuovi (dolci) superpoteri".

Google è ormai vicinissimo al lancio del suo nuovo sistema operativo. In effetti una scelta molto "americanocentrica", negli altri Paesi del mondo l'eclissi sarà parziale o non visibile, visto che arriverà prima il tramonto dell'eclissi.

L'evento di presentazione si terrà a New York alle 14.30 (20.30 ore italiane) ed ha come slogan "Android O is touching down to earth with the total solar eclipse, bringing some super (sweet) new powers!" In particolare, abbiamo notato che, negli screenshot allegati alla recentissima certificazione FCC di Google Pixel 2, compare come versione di Android la 8.0.1, con patch di sicurezza del 5 agosto 2017.

Sicuramente ci saranno novità riguardo Google Assistant, perché sul sito dedicato all'annuncio della diretta streaming, ci sono diversi richiami all'assistente persone di Android.

Siamo quasi sicuri che non si tratta di uno scherzo perché, poco dopo la pubblicazione, il post con questo video è stato cancellato da Google e quindi rimosso. Sembra che verrà data la possibilità di impostare quali notifiche ricevere da ciascuna app già nel pannello di controllo di Android e non nella singola interfaccia.