L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

Saba Mula
Agosto 17, 2017

Ritorniamo a parlare della nuova generazione di Apple Watch grazie alle nuove informazioni rilasciate da Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI, che già in passato si era espresso riguardo a prodotti dell'azienda di Cupertino.

Resta quindi la curiosità di capire quali possibili scenari si apriranno in vista dell'eventuale supporto LTE del prossimo Apple Watch.

Gli analisti si aspettano che le spedizioni di Apple Watch per quest'anno si possano assestare tra 17,5 e 18 milioni di unità, di cui circa 8-9 milioni sarebbero Apple Watch 3.

Tuttavia, il rapporto della CNBC suggerisce che l'Apple Watch Serie 3 sarà in commercio subito dopo la sua presentazione di settembre. Inoltre una notizia bomba riportata da una fonte molto affidabile nel campo, parlerebbe addirittura di Apple Watch 3 come un dispositivo in grado di ricevere chiamate senza essere accoppiato ad iPhone.

Pare inoltre che la versione LTE supporterà solamente questo standard di rete e non 3G o inferiori, probabilmente per risparmiare energia.

Kuo ritiene che la connettività LTE sarà la vera novità principale di questo aggiornamento hardware, mentre non ci saranno cambiamenti nelle dimensioni o nel fattore forma.