Supercoppa di Spagna: anteprima Barcellona-Real Madrid

Supercoppa di Spagna: anteprima Barcellona-Real Madrid

Minervino Buccola
Agosto 13, 2017

Barcellona e Real Madrid si sfideranno questa sera alle ore 22 al Camp Nou per la sfida d'andata della Supercoppa spagnola.

Il Barcellona detiene il trofeo avendo battuto il Siviglia nell'edizione scorsa, con un complessivo 5-0 (0-2 nell'andata al Pizjuan e 3-0 nel ritorno casalingo); inoltre i catalani hanno conquistato la Copa del Rey 2016-2017 superando in finale la rivelazione Alaves per 3-1.

Il Barcellona ha perso un pezzo molto importante, da poco: Neymar, come forse avete sentito, è passato al Paris Saint-Germain nel trasferimento più costoso della storia del calcio. Contro i Devils il Madrid ha dimostrato una condizione fisica più che discreta e i segnali per far bene anche in questa Supercoppa di Spagna in formula andata/ritorno ci sono tutti. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video. Davanti al portiere tedesco ter Stegen i difensori centrali saranno Mascherano e Piqué, a completare la linea di terzini Nelson Semedo (a destra, ballottaggio aperto con Sergi Roberto) e Jordi Alba (sinistra).

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Barcellona-Real Madrid, il match valido come gara di andata della Supercoppa di Spagna sarà trasmesso in chiaro sui canali del digitale terrestre; in particolare l'incontro, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà in diretta tv sul canale Nove. A centrocampo il trio composto da Busquets, Rakitic e Iniesta. Il Real Madrid, reduce dalla bella affermazione sul Manchester United nella sfida di Supercoppa europea a Skopje, vorrà sicuramente dare seguito alla striscia positiva di trofei vinti negli ultimi anni.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacic, Casemiro, Kroos; Isco, Bale, Benzema. Opzione Under a quota 2,65, Over a 1,43, Gol 1,40 e NoGol 2,75.