Infortunio Keita, risentimento muscolare per il senegalese: niente Supercoppa

Infortunio Keita, risentimento muscolare per il senegalese: niente Supercoppa

Minervino Buccola
Agosto 13, 2017

I bianconeri guidano nettamente negli scontri diretti per 87 a 39, mentre 40 sono i pareggi. In Supercoppa le due squadre si sono già sfidate tre volte: nell'edizione 1998/99 con vittoria della Lazio, e con la doppietta juventina nelle stagioni 2013/14 e 2015/16.

Questa sera alle ore 20.45 si disputerà il primo trofeo stagiona.

Allegri alle prese con diversi ballottaggi sembra aver deciso.

Un solo volto nuovo dovrebbe scendere in campo stasera nella Juventus: si tratta del brasiliano Douglas Costa, che affiancherà gli intoccabili Dybala e Mandzukic sulla linea dei trequartisti alle spalle della punta centrale, che sarà naturalmente Higuain. Meglio l'usato sicuro. Il nazionale 35enne preferito quindi a Benatia e Rugani.

In mezzo al campo Marchisio, reduce da un pre campionato di alto livello è favorito su Khedira.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. Il senegalese via Twitter accusa senza mezzi termini il club biancoceleste di averlo fatto fuori dal primo impegno stagionale: "La mancata convocazione per la finale di Supercoppa - queste le parole di Keita - mi ha profondamente amareggiato".

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile.

Poche sorprese anche nella Lazio con Inzaghi intenzionato a schierare i suoi con il classico 3-5-2 con Strakosha tra i pali, terzetto difensivo formato da Wallace, De Vrji e Radu.