Ferragosto col sole, bel tempo su quasi tutta Italia

Ferragosto col sole, bel tempo su quasi tutta Italia

Prospera Giambalvo
Agosto 13, 2017

Vedremo se queste precipitazioni si manifesteranno davvero, per il momento godiamoci questo caldo che si presenta con toni molto gradevoli. Specie la sera o al mattino. Dopo i picchi "africani" e il caldo record delle scorse settimane, ecco dunque un repentino abbassarsi dei valori che ha sorpreso e diviso: da una parte chi dice finalmente di essere tornato a respirare, dall'altra chi invece sente freddo. No, tranquillizzano gli esperti. Oggi, secondo le previsioni dovremmo assistere al trasferimento dell'instabilità verso il Centro e poi gradualmente verso il Sud.

La giornata di oggi, domenica 13 agosto 2017, si presenterà serena su tutta Italia, ma nonostante ciò le temperature faranno molta fatica a salire grazie alla presenza di fresche correnti settentrionali che si faranno sentire in maniera particolare al centro-sud.

Partenze in massa per il ponte di Ferragosto, traffico intenso e temperature che si sono abbassate ulteriormente. Farà caldo, ma se paragonato al periodo precedente, la calura sarà ben più sopportabile.