Premio Lelio Luttazzi: anticipazioni e ospiti

Premio Lelio Luttazzi: anticipazioni e ospiti

Quintino Maisto
Agosto 12, 2017

Le anticipazioni rivelano che la serata è in programma per questa sera, venerdì 11 agosto alle ore 21.15 circa su Raiuno. Le ultime news per voi!

L'artista triestino verrà ricordato da Simona Molinari e Teo Teocoli, conduttori della serata, ma anche da una serie di artisti italiani - selezionati tra i più seguiti del momento - al Blue Note di Milano per ricordare Lelio Luttazzi. Una giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna delle due categorie.

Molti gli ospiti di livello della serata, per una scaletta che prevede Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Arisa, Fabrizio Moro, Renzo Arbore, Paolo Belli, Stefano Bollani.

La seconda edizione della manifestazione ha premiato la cantautrice Carmen Ferreri e il pianista jazz Manuel Magrini: "Lelio adorava i giovani, e quelli che abbiamo incontrato in questi sette anni di Fondazione Lelio Luttazzi non sono da sottovalutare, artisti geniali di soli 18 o 20 anni, ma anche persone educate e carine: vorrei realizzare un cd con tutti loro".

Non ci resta quindi che augurarvi una serena serata da passare su Rai1 in compagnia di tanta buona musica, spettacolo e intrattenimento.