WhatsApp: in arrivo gli stati colorati in stile Facebook

WhatsApp: in arrivo gli stati colorati in stile Facebook

Saba Mula
Agosto 6, 2017

Tale funzione trae ovviamente spunto da Facebook, social che è stato pioniere nell'esportare le frasi all'interno di una cornice cromatica: il consenso ed il bene placito da parte del pubblico hanno spinto WhatsApp in tale direzione. L'aggiornamento che introduce lo sfondo colorato per lo Stato di WhatsApp dovrebbe avvenire lato server, questo significa che non sarà necessario scaricare l'ultima versione dell'applicazione tramite il Google Play Store o l'App Store.

Secondo quanto riferito, sembra che WhatsApp diventerà sempre più simile a Facebook almeno dal punto di vista estetico.

Vi ricordiamo che questa nuova feature è rilasciata lato server da Whatsapp, per cui anche scaricando l'ultimo aggiornamento di Whatsapp Beta potreste non ritrovarvi immediatamente con la possibilità di creare stati dallo sfondo colorato per le vostre Storie. Questa volta però si tratta di una novità per i suoi utenti e non la notizia relativa all'ennesima truffa che lo riguarda.

La nuova funzionalità, disponibile per la versione Android di Facebook a partire dalla fine di dicembre, consente dunque agli utenti di aggiungere un nuovo 'Status' di testo personalizzato con uno sfondo colorato. Ebbene, la stessa caratteristica potrebbe essere lanciata a breve anche su WhatsApp. Sono circa 5 su un totale di oltre 500 contatti gli utenti che nella mia rubrica utilizzano assiduamente le Storie su Whatsapp.