Ufficiale: Samsung svelerà Galaxy Note 8 il prossimo 23 agosto

Ufficiale: Samsung svelerà Galaxy Note 8 il prossimo 23 agosto

Saba Mula
Luglio 22, 2017

Nel suo nuovo annuncio, Samsung ha dichiarato che recupererà i componenti come i moduli di display OLED, i chip di memoria e i moduli della fotocamera da Galaxy Note 7 e li riutilizzerà per riparazioni.

Detto tutto quanto già risaputo sulla presentazione del Note 8, c'è da porre l'accento su una fondamentale componente hardware del phablet. Per quanto riguarda l'uscita, le ultime indiscrezioni parlano del 23 agosto: non rimane quindi che attendere poco più di un mese per conoscere tutti i dettagli. Secondo i render emersi sul web, il dispositivo sarà dotato di un Infinity Display con diagonale da 6.3 pollici.

Presentato come un "dispositivo per chi vuole fare grandi cose con il proprio telefono", il Note 8 mostra nell'invito solo i bordi curvi dello schermo e la S Pen. Più precisamente, nella foto vediamo il pannello anteriore di quello che si definisce il Galaxy Note 8 vicino al pannello anteriore del S8+.

In questi giorni sul web sono apparsi inoltre diversi rendering del Galaxy Note 8 non ufficiali insieme a delle schede tecniche.

Dovremmo trovare, poi, 6 GB di RAM, una batteria da 3300 mAh e una doppia fotocamera principale con sensori da 12 + 12 mega-pixel. Quasi certa la scelta di posizionare il lettore di impronte digitali sul retro. Sul lato sinistro ci sarà il pulsante dedicato per Bixby. A parte la presentazione fissata verso la fine di agosto, purtroppo non sappiamo quando il device sarà venduto ufficialmente. Probabilmente in autunno, fra settembre e ottobre.