Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, instabilità su parte del Nord

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, instabilità su parte del Nord

Prospera Giambalvo
Luglio 22, 2017

Al Centro: Sole e caldo ovunque, salvo un po' più di nubi sparse sulla Toscana.Al Sud: L'anticiclone Caronte porta caldo e cielo sereno su tutte le Regioni.

Le temperature minime saranno in lieve calo sulle regioni centrali, in lieve aumento su Valpadana ed in aumento più sensibile su Sicilia; senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in lieve calo al nord est e settori tirrenici di Campania e Calabria; in sensibile rialzo su Basilicata, Sicilia e Sardegna ed in aumento più contenuto sul resto della penisola. Fenomeni in intensificazione al pomeriggio con possibili temporali, più asciutto su coste e pianure. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese con annuvolamenti bassi in formazione lungo il settore tirrenico peninsulare in serata.

Nord: sereno o poco nuvoloso ma con addensamenti sul settore occidentale associati a rovesci anche temporaleschi sui rilievi; nel corso della giornata rapido aumento della nuvolosità su tutte le regioni, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in prossimità dei settori alpini, in locale estensione pomeridiana sulla pianura padano-veneta.

Venti: localmente forti meridionali sulla Sicilia e dal pomeriggio sulle zone ioniche della Calabria.