WhatsApp: aggiornamento picture in picture in arrivo

WhatsApp: aggiornamento picture in picture in arrivo

Saba Mula
Luglio 18, 2017

Tra le novità di rilievo si segnala la possibilità di riprodurre in-app i video YouTube. Sicuramente, a molti di voi, vi è capitato di ricevere in chat (WhatsApp) link da YouTube, e di conseguenza, avete dovuto aprire quest'ultima per visionare il contenuto. Si tratta dell'ennesimo interessante aggiornamento per rendere WhatsApp sempre più completo e funzionale, dopo quello dei giorni scorsi che permetterà l'invio di file e allegati in qualsiasi formato, in modo più rapido, con l'accesso diretto alla fotocamera e con l'introduzione di una formattazione più rapida ed elegante.

Per il momento la funzione è in fase di sviluppo per WhatsApp per iPhone e non ci sono informazioni relative al suo arrivo su Android e Windows. Successivamente, anche la piattaforma Android potrà usufruire di questa novità. Nel dettaglio ogni volta che un utente condividerà un video YouTube in chat si potrà avviare la riproduzione direttamente nella schermata della conversazione in modalità Picture-in-Picture.

Dentro la chat in Whatsapp, oltre a poter ingrandire il player che riproduce il video a schermo intero sarà possibile riprodurre il filmato dentro una finestra nella conversazione per nel frattempo continuare a scrivere nella chat.