Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Trasporti, in tutta Italia scioperi a raffica da oggi: mappa e calendario

Prospera Giambalvo
Luglio 18, 2017

SCIOPERO DI 4 ORE LOCALE: Sempre Giovedì 20 luglio lo sciopero dell'Orsa e dell'Usb interessa il trasporto pubblico locale per 4 ore, con lo stop dei mezzi dalle ore 8,30 alle 12,30. Quattro le agitazioni che fanno tremare le gambe a chi di solito si muove con i mezzi pubblici.

Corsa SA 154 in partenza da Potenza Inferiore Scalo alle ore 13.05, potrebbe non trovare il collegamento da Gravina per Bari con TRENO 122 in partenza alle ore 15.46; Corsa SA 170 in partenza da Potenza Inferiore Scalo alle ore 14.30, potrebbe non trovare il collegamento da Gravina per Bari con TRENO 126 in partenza alle ore 17.35; L'azienda si scusa per gli eventuali disagi.

Nella giornata di domani, 18 luglio, si preannunciano disagi anche a Genova perchè ci sarà uno sciopero di 4 ore dei lavoratori Atm indetto da Cub Traporti. Lo stesso giorno si fermerà per 4 ore il personale navigante di cabina di Easy Jet aderente a Fit Cisl ed il personale Enav aderente a Unic. Lo stop sarà dunque nazionale con i dipendenti Faisa Confail e Sul che aderiscono allo sciopero proclamato in tutta Italia, mentre i dipendenti che aderiscono ai sindacati Orsa e Usb partecipano allo sciopero locale.

SCIOPERO DI 24 ORE NAZIONALE: Giovedì 20 luglio c'è sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. L'astensione dalle prestazioni lavorative si avrà dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio. Previste fasce di garanzia tra da inizio turno alle 8:30 e tra le 17 e le 20, nelle restanti fasce orarie non si assicura la circolazione dei mezzi. Lo sciopero nazionale interesserà anche il servizio dei bus regionali gestito da Cotral. Saranno rispettate le fasce di garanzia.