Disney, Lenovo e Lucasfilm, una partnership per sviluppare un visore AR

Disney, Lenovo e Lucasfilm, una partnership per sviluppare un visore AR

Saba Mula
Luglio 17, 2017

Durante l'esposizione D23, tenutasi a Los Angeles tra il 14 e il 16 luglio, la Disney Parks & Resorts ha annunciato che costruirà un nuovo hotel completamente dedicato alla saga fantascientifica Guerre stellari creata da George Lucas negli anni Settanta. Lenovo e Disney stanno parlando di un gioco olografico, ma nei progetti ci sarebbe anche un gioco di battaglia real time e Jedi Challenges, che ovviamente funzionerà attraverso una spada laser.

Purtroppo al momento i dettagli sono ancora scarsi ma è probabile che il visore AR di Lenovo faccia parte della categoria studiata per funzionare con la mixed reality di Windows 10. Grazie al nuovo visore in progetto, i giocatori avranno l'opportunità di impugnare l'iconica spada laser e vivere avventure entusiasmanti e ultra realistiche.

I GIOCHI IN FASE DI LANCIO Per il momento dello Star Wars augmented reality headset si sa pochissimo: solo che utilizzerà il vostro smartphone per animare la simulazione e che inizialmente saranno due i titoli giocabili.

Disney ha annunciato l'apertura di un albergo a tema Star Wars, dove ogni ospite potrà avere la sua propria storyline da esplorare e vivere, in una sorta di grandioso gioco delle parti. A tal proposito, vi segnaliamo che Disney e Lenovo lo faranno presto approdare anche nel mondo della realtà aumentata. Maggiori informazioni saranno rivelate prossimamente.