Di Francesco:

Di Francesco: "Salah? Poco elegante a commentare sui social. Vogliamo tenere Nainggolan"

Minervino Buccola
Luglio 17, 2017

"Vittoria è una parola che mi piace, la ripeto spesso ai miei ragazzi". Ma sulla questione si è pronunciato il neo allenatore della Roma Eusebio Di Francesco. Ha detto bene Montella: cercheranno di rientrare in Champions. Cambiare quindi mentalità da subito, per poter competere con le altre big. Sono stato calciatore, poi dirigente, adesso grande soddisfazione per essere l'allenatore della Roma.

La Roma è stata attivissima sul mercato in entrata e in uscita - sono partiti Szczesny, Salah, Paredes, Rudiger, mentre sono arrivati Gonalons, Pellegrini, Karsdorp, Skorupski e Moreno - ma le operazioni di Monchi sono tutt'altro che finite. L'Inter vorrebbe provare a convincere il giocatore non soltanto offrendogli un progetto in cui lo stesso sarebbe centrale, ma anche mettendo sul tavolo un ingaggio da top player in Italia, quei famosi 7/7,5 milioni annui che attualmente vengono percepiti solo da Higuain, Dybala e Douglas Costa.

"A parte che deve scegliere lui cosa fare, è abbastanza grande da capire quale possa essere il suo ruolo migliore".

A proposito di centrocampo, Nainggolan è seguito da molti club europei, ma per Di Francesco è intoccabile.

Sin dal suo approdo, inoltre, a precisa domanda posta dai giornalisti di Top Calcio 24, il tecnico toscano ha detto che ci avrebbe pensato, rispondendo ad una domanda di mercato proprio sull'ex giocatore del Cagliari, riguardante la possibilità di portarlo a Milano.

Radja Nainggolan è uno degli obiettivi dell'Inter per far fare un salto di qualità alla rosa nerazzurra. L'Inter sta seriamente lavorando per Nainggolan: è l'uomo di personalità, grinta e piedi buoni che serve per innescare il rilancio, esaltare la piazza e consentire a Spalletti il salto di qualità nell'alchimia tecnico-tattica, gestibile con il 4-2-3-1 o il 4-3-3.

Ma la candidata numero uno resta comunque la Juventus: "Si, anche se al momento è difficile fare una fotografia del campionato".