Calciomercato Lazio, ultimo tentativo di rinnovo per Keita: la situazione

Calciomercato Lazio, ultimo tentativo di rinnovo per Keita: la situazione

Minervino Buccola
Luglio 17, 2017

E' logico pensare che a parità di offerta economica, il ragazzo preferisca la Juventus, ma molto dipenderà dalla proposta che verrà fatta a Lotito, il vero ago della bilancia.

Tra l'attaccante senegalese e i nerazzurri siamo davvero ai dettagli, entro questa sera potrebbero arrivare già le firme che chiuderebbero in via definitiva l'operazione. Dopo l'addio di Biglia, da oggi ufficialmente un calciatore del Milan, anche Keita Balde Diao è pronto a salutare definitivamente il club biancoceleste. Nella conferenza Sabatini è stato chiaro: "Cerchiamo un esterno che ci possa garantire tanti gol". "Affaticamento", la giustificazione del club che poi però ha concesso al giocatore di lasciare il ritiro al termine della partita. Non si discutono le sue doti tecniche né quelle di corsa e non ha pretese esose per l'ingaggio: sotto ogni punto di vista rappresenta il profilo giusto.

Il giocatore nella giornata di ieri ha lasciato il ritiro della Lazio (si dice per un problema fisico) per dirigersi nel capoluogo meneghino per incontrare la fidanzata.

Il tutto si sarebbe sviluppato in queste ultime ore: l'Inter avrebbe chiuso con rapidità l'affare, ottenendo il sì della Lazio ed il sì del calciatore. E il giocatore mette il like al benvenuto di un tifoso nerazzurro... Ma i nerazzurri, secondo il Corriere dello Sport, non temono la concorrenza e già in settimana avvieranno i contatti con Lotito e con gli agenti. Identikit che può corrispondere al classe '95 senegalese. Nell'anno precedente, con Van Gaal che lo aveva richiesto in campagna acquisti, 11 goal e 4 assist. Le uniche due carte che Spalletti potrebbe usare per attirare l'ex Monaco sono un ruolo da protagonista nell'anno del Mondiale e la bontà del progetto.