Tesla Model 3, via alla produzione

Tesla Model 3, via alla produzione

Bruto Chiappetta
Luglio 10, 2017

Lo stesso Musk ha twittato, qualche ora dopo, la fotografia della prima Model 3 uscita dalla catena di produzione, che potete trovare come sempre in calce alla notizia.

"La prima Tesla Model 3 ad essere stata prodotta è contraddistinta dalla sigla SN1 (Serial Number 1) ed è caratterizzata da una livrea di colore nero e dalla presenza di cerchi in lega da 19". Elon Musk in persona ha postato la prima foto su Twitter.

L'esito della nuova Tesla Model 3, il cui prezzo di base partirà da 35.000 dollari, servirà al marchio californiano a trasformarsi da brand di nicchia a costruttore mondiale su grande scala. Si tratta di uno dei modelli più attesi della storia contemporanea dell'auto. Il 28 luglio rimane la data dell'esordio ufficiale del modello, con i primi 30 esemplari consegnati e l'accesso al configuratore. Negli ultimi mesi del 2017 la produzione dovrebbe salire fino a 5.000 esemplari alla settimana, con l'obiettivo di raddoppiare entro la fine del 2018.

La Tesla Model 3 avrà un'autonomia di circa 346 chilometri e sarà capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.