Su Latina e provincia arriva l'anticiclone Caronte, il super-caldo è servito

Su Latina e provincia arriva l'anticiclone Caronte, il super-caldo è servito

Prospera Giambalvo
Giugno 20, 2017

Se finora non avete fatto altro che lamentarvi del caldo eccessivo, ecco, sappiate che quello che abbiamo vissuto finora è nulla rispetto a quello che sta per arrivare.

"Dopo una parziale attenuazione del caldo nel weekend, si profila una nuova ondata di calore sull'Italia nella nuova settimana, che potrebbe essere anche piuttosto duratura".

PREMESSA IMPORTANTE: i modelli tendono a sottostimare la reale forza dell'alta pressione sul medio e lungo termine, posticipando continuamente una sua eventuale uscita di scena dall'Italia. ILMeteo.it annuncia per oggi, bel tempo e sole su quasi tutto il Paese, con temperature in ulteriore aumento.

23-24 Giugno - In arrivo l'anticiclone CARONTE, che ci traghetterà nel cuore dell'Estate. Antonio Sanò, il direttore e fondatore de iLMeteo.it, comunica che le condizioni anticicloniche si protrarranno quasi fino a fine mese e che ci si deve attendere una ondata di caldo tra le più intense degli ultimi quindici anni.

La zona più calda d'Italia sarà nuovamente il settentrione. In molte città della bassa Lombardia, dell'Emilia e del basso Veneto scatterà l'allarme rosso per i picchi di calore. Qualche grado in meno sul lato tirrenico. Nel Centro andrà un po' meglio, si toccheranno i 33/34 gradi ma nelle Marche potrebbero arrivare ai 36/37. Ma ai Trentini oltre che al sole interessano le temperature. La media infatti sarà di 35 gradi, con picchi di 37/38 gradi sul nord della Puglia.