Skype down martedì 20 giugno: ecco cosa sta succedendo in Europa

Skype down martedì 20 giugno: ecco cosa sta succedendo in Europa

Saba Mula
Giugno 20, 2017

Il dato oggettivo, però, è che per più di qualcuno Skype non sta funzionando e questo significa disagi pesanti visto che Skype è utilizzato molto anche a livello lavorativo per gestire team di lavoro, organizzare meeting e tanto altro ancora.

Stamane su Skype Support finalmente l'annuncio di risoluzione del problema, con scuse e ringraziamenti per la pazienza. Insomma, Skype non funziona in Italia, Europa ma non solo. Sta di fatto che il down è emerso anche all'interno di Servizio Allerta e che probabilmente non si tratta di un bug di poco conto.

Non ci è dato a sapere cosa sia realmente accaduto, ma vi terremo informati sugli aggiornamenti. Crescono infatti le segnalazioni di utenti che non riescono ad accedere.

Ora sembra tornato tutto a posto con la possibilità di effettuare video chiamate o semplici chiamate.

A causa dello Skype down migliaia di utenti sono stati costretti a migrare su Telegram e Whatsapp.

Il 20 giugno 2017 sarà ricordato come il giorno dello Skype down. Some users will be unable to see a black bar that indicates them that a group call is ongoing, and longer delays in adding users to their buddy list.

We're aware users are still experiencing problems - we're looking into this!

Per il momento da parte di Skype non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale sui motivi del malfunzionamento del servizio, ma è molto probabile che i tecnici dell'azienda statunitense stiano lavorando per risolvere il problema.