Skype down martedì 20 giugno 2017: attacco hacker? Ecco cosa sta succedendo

Skype down martedì 20 giugno 2017: attacco hacker? Ecco cosa sta succedendo

Saba Mula
Giugno 20, 2017

I problemi di funzionamento di Skype sono iniziati alle 24, con qualche segnalazione. In particolare, le segnalazioni si sono concentrate tra le 22 e l'una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno.

Dalla mezzanotte di oggi sono iniziati i problemi in casa Skype. Un portavoce Microsoft avrebbe dichiarato che il problema è stato già risolto ma ci vorrebbero ore prima che i servizi funzionino nuovamente in modo corretto da questa dichiarazione si evince che anche i DNS potrebbero essere la causa del blackout.

Skype, il programma di messaggistica istantanea più usato al mondo è rimasto bloccato per varie ore.

Sfortunatamente sembra che il problema sia ancora presente: attualmente sono ancora molteplici i tweet di risposta che non riescono ad accedere all'applicazione. Utenti che si stavano scambiando dei messaggi con i propri amici o colleghi di lavoro si sono ritrovati ad un tratto nell'impossibilità di proseguire la comunicazione.

Sembra che Skype, l'app per effettuare chiamate e inviare messaggi tramite internet sia andata down e non funzioni in tutto il mondo da ore. In breve tempo, però, gli utenti sono tornati a segnalare le problematiche da loro riscontrate.