Pokémon GO: in arrivo un corposo aggiornamento, verranno introdotte le Raid Battle

Pokémon GO: in arrivo un corposo aggiornamento, verranno introdotte le Raid Battle

Saba Mula
Giugno 20, 2017

Pokémon Go, nuovi contenuti in arrivo! Con il nuovo aggiornamento non sarà più possibile aumentare il livello di prestigio di una Palestra e di conseguenza modificare i Pokémon assegnati.

L'altra grande novità sarà l'introduzione dei raid, una funzionalità di gioco cooperativo che ti invita a unirti in gruppo con altri Allenatori con l'obiettivo di sconfiggere Pokémon estremamente potenti.

Niantic ha recentemente rivelato il contenuto del nuovo update estivo che riceverà a breve Pokémon GO.

La funzione Raid verrà implementata gradualmente, cominciando da una fase beta che riguarderà i giocatori di livello più alto e solo alcune Palestre sponsorizzate, salvo poi essere estesa gradualmente a tutti i giocatori.

La principale novità è l'arrivo del multiplayer e i Pokemon Leggendari. Le Macchine Tecniche sono oggetti che potete utilizzare per insegnare in modo costante a un Pokémon un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso. Con questo aggiornamento, sarai in grado di ottenere strumenti dalle Palestre come già fai con i Pokéstop. Il vostro smartphone non ha nulla che non va, né si tratta di un bug del gioco. I Pokémon assegnati a una Palestra avranno una nuova statistica, chiamata "Motivazione", che diminuirà quando verranno sconfitti (e, semplicemente, nel tempo), diminuendo i loro CP e facilitando la cattura della Palestra da parte di squadre avversarie. Ogni Pokémon assegnato a questi slot deve essere unico. Per aiutare a mantenere il Pokémon motivato e in forma perfetta per la battaglia successiva, i giocatori possono offrire al Pokémon della loro squadra delle Bacche, che riaccendono la motivazione.

L'aggiornamento, disponibile da oggi, introduce nel gioco nuovi oggetti per le palestre, un sistema migliorato per l'attacco e la difesa di quest'ultime, oltre all'aggiunta delle medaglie e della meccanica di demotivazione dei Pokémon.

Ad ogni modo sfidare un Raid Boss non sarà certo così semplice e richiederà l'uso di uno speciale pass, chiamato appunto Raid Pass: "potete ottenere un Raid Pass gratuito al giorno visitando una Palestra, ma potrete tenerne uno solo alla volta".