Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker?

Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker?

Saba Mula
Giugno 20, 2017

Anche se oramai sono più di 8 ore che Skype è down.

Skype sta funzionando solo parzialmente, infatti se è ancora possibile inviare messaggi singoli, non si può interagire nei gruppi.

Problemi di malfunzionamento in tutto il mondo per Skype. L'app è down non soltanto in Italia ma anche nel resto d'Europa e nel mondo. Ciò che è certo, comunque, è che se Skype non funziona non è un problema della nostra rete o dei nostri PC. Poi i problemi sono aumentati e si sono diffusi fino a far parlare di Skype down a livello mondiale.

Dalle segnalazioni si evince come non sia interessata solamente la versione desktop ma anche quella per Android ed iOS che non riescono ad inoltrare correttamente le richieste al server.

Ma cosa sta succedendo?

La situazione però non è ancora chiara e non ci sono notizie certe a riguardo. L'app di messaggistica è utilizzata soprattutto a fini lavorativi e non ludici, immaginate il caos che si è generato in seguito a questo blocco improvviso delle chiamate e dei messaggi. Some users will be unable to see a black bar that indicates them that a group call is ongoing, and longer delays in adding users to their buddy list.

Al momento non si conoscono le cause che hanno generato i problemi Skype e, di conseguenza, quanto tempo sarà necessario attendere prima che il suo normale servizio venga ripristinato.