Note 8 potrebbe essere presentato il 26 agosto

Note 8 potrebbe essere presentato il 26 agosto

Saba Mula
Giugno 20, 2017

News importanti da HTML5Test benchmark e tanto altro ancora. Tutti gli inviti che speculavano un possibile lancio durante l'IFA di Berlino non sono da considerare attendibili per l'ufficializzazione di Note 8, lo saranno forse per altri dispositivi Samsung come per esempio il Gear S4. Analizziamo tutti i rumors e cerchiamo di capire come la Samsung intende superare il proprio Galaxy S8 con il Note 8. Il video che mostra l'Infinity Display e le 3 novità in arrivo. Il primo sistema è sicuramente quello più efficace dal momento che, anche in presenza di pochissima luce, il sensore riesce a rilevare l'iride non appena si inquadra il viso. Contrariamente a quanto ipotizzato, nemmeno il Galaxy Note 8 avrà un lettore in-screen, per il quale si dovrà quindi attendere il Galaxy S9.

Destinato a riportare in auge la famiglia dei phablet Samsung, il Note 8 rappresenta uno degli smartphone più attesi negli ultimi mesi del 2017.

Qui, Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED 'Sunflower' e nuova S-GPU.

Oltre alle necessarie migliorie in campo di sicurezza (in senso fisico) per l'utente, Samsung avrebbe lavorato molto anche allo sviluppo del software: in questo senso potrebbe essere inquadrata la compatibilità con Android Nougat e la disponibilità per l'AI Bixby.

Il sito di Samsung ha confermato l'esistenza del Galaxy S8 Active, con una pagina 'tecnica' dedicata ad alcune delle peculiarità del nuovo smartphone. Dimenticavamo il prezzo: tra le cifre circolate, una delle più ricorrenti vuole il Note 8 listato a partire da 879 euro.

Sul dispositivo, con cui Samsung punta a rifarsi dopo il flop del Note 7, circolano già numerose indiscrezioni.