Droga: carabinieri, detenevano 23 kg di cocaina; 2 arresti

Droga: carabinieri, detenevano 23 kg di cocaina; 2 arresti

Quintino Maisto
Giugno 20, 2017

Arrestati due uomini, sequestrati 23 panetti da 1 kg di cocaina. Due gli uomini arrestati per detenzione ai fini di spaccio: un 58enne di Pelago e un 29enne di origini albanesi. L'altro uomo è un albanese di ventinove anni, stabilmente residente in Italia e già gravato da precedenti specifici. Lo stesso veniva raggiunto da un cittadino italiano, residente a Pelago (FI), che conduceva una Citroen DS-5.

Firenze. I carabinieri di Figline Valdarno hanno arrestato un italiano ed un albanese con accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. In un suo garage sito nel Comune di Campi Bisenzio hanno trovato 16.450 € in contanti e diversi attrezzi e ricambi per autovetture.

Quest'ultimo ritrovamento ha lasciato presumere come le autovetture nella disponibilità dell'albanese potessero essere utilizzate per trasportare droga, quindi è stato richiesto l'intervento dell'unità cinofila antidroga del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze, meglio conosciuta col nome di Batman, la quale ha confermato i sospetti degli operanti indicando vari punti ove poteva essere stata occultata la droga. In un vano ricavato nel cofano motore di una Citroen sono stati trovati 13 panetti di cocaina da un chilo ciascuno e 4.250 euro in contanti. Quest'ultima circostanza ha fatto ritenere ai militari che ci fossero auto state modificate.