Arriva anche in Italia li nuovo Alcatel U5

Arriva anche in Italia li nuovo Alcatel U5

Saba Mula
Giugno 20, 2017

Alcatel U5 è arrivato in Italia: il nuovo device per la telefonia mobile costa 109,90 euro e sarà disponibile dagli ultimi giorni di giugno.

Questo smartphone si concentra soprattutto sui selfie e offre una serie di applicazioni progettate per renderli più divertenti. E non finisce qui: Alcatel U5 include anche una fotocamerta frontale da 5 megapixel con Flash LED, per selfie sempre chiari e sorrisi brillanti, sia di giorno che di notte. Accattivante nelle forme grazie ai bordi curvi e leggermente smussati ma anche per la presenza di una scocca sul posteriore leggermente zigrinata che permette un'ottima resa in mano. Fotocamera posteriore da 5MP, anteriore da 2MP entrambe con LED flash integrato. Tre le colorazioni disponibili: Volcano Black-Cocoa Gray, Volcano Black-Sharp Blue e Pure White-Grey. Come il "Face Mask", che propone maschere teatrali e suoni divertenti, oppure Face Show che consente di personalizzare gli scatti o Instant Collage per raccontare una storia in immagini. Il telefono è pensato per chi si avvicina per la prima volta e con poche pretese al mondo degli smartphone e le specifiche tecniche in effetti lo dimostrano; basato su Android Marshmallow, il sistema può contare su un display da 5 pollici da appena 480 x 854 pixel di risoluzione e su un processore MediaTek MT6737M accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB (espandibili tramite schede microSD) dedicati allo stoccaggio. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l'utilizzo.

Alcatel U5
Alcatel U5 in Italia, semplicità e divertimento

Inoltre, questo dispositivo U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.