Video Gol Highlights Camerun-Cile 0-2: decisivi Vidal e Vargas

Video Gol Highlights Camerun-Cile 0-2: decisivi Vidal e Vargas

Minervino Buccola
Giugno 19, 2017

Nessun problema per il Cile contro il Camerun. Da segnalare nel corso del primo tempo un gol annullato a Vargas grazie alla Var, servita poi nel finale per assegnare la definitiva rete del 2-0, in un primo momento annullata per fuorigioco. Iniziare meglio di così era impossibile per i cileni, che si portano in testa alla classifica grazie ad una vittoria arrivata al termine di un match molto combattuto, tattico e dopo aver superato un ostacolo molto complicato. Al 72′ Isla si divora clamorosamente il vantaggio sfiorando soltanto il pallone sul secondo palo a pochi passi dalla linea di porta, ma all'81' finalmente i cileni sbloccano il risultato: Sánchez crossa dalla sinistra e Vidal è imperioso nello stacco aereo a centro area lasciando immobile Ondoa.

Nel finale i camerunesi non riescono proprio a reagire, facendosi annullare dal grandissima gestione della palla dei cileni, che palleggiano molto bene e allontanano gli avversari dalla propria metà campo, subendo il raddoppio di Edu Vargas al 92' minuto, al termine di una spettacolare azione personale di Alexis Sanchez.

Camerun (4-3-3): Ondoa 6; Fai 6, Ngadeu 6, Teikeu 6, Mabouka 6; Djoum 5.5, Siani 6 (86′ Ngamaleu sv), Anguissa 6; Bassogog 6.5, Aboubakar 6.5, Moukandjo 6.5. A disp: Bravo, Toselli, Mena, Roco, Díaz, Hernández, Gutiérrez, Sánchez, Sagal, Rodríguez, Valencia.

Marcatori: 81′ Vidal, 90'+1 Vargas.