Terza corsia, autostrada chiusa di notte per abbattere cavalcavia

Terza corsia, autostrada chiusa di notte per abbattere cavalcavia

Aldobrando Tartaglia
Giugno 19, 2017

Mattinata di passione per tutti gli automobilisti dell'autostrada A4 in direzione Venezia.

Fin da stamattina, il traffico, già molto intenso in A4 in direzione Venezia, ha subito l'ennesimo rallentamento a seguito di un tamponamento tra tre mezzi pesanti - con un ferito grave incastrato nell'abitacolo - nel tratto San Giorgio di Nogaro Latisana in direzione Venezia. Istituita l'uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro per chi arrivava da Trieste e Udine.

Viaggio in A4, ecco come viene affrontata l'emergenza in autostrada In questi ultimi giorni chilometri di code sulla Venezia-Trieste.

Il traffico in questo periodo continua a crescere in modo esponenziale. Per lo svolgimento dell'operazione, l'A4 sarà chiusa nella notte tra sabato 17 e domenica 28 giugno nel tratto Latisana - San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni, dalle ore 21.00 di sabato 17 alle 8.00 di domenica 18 giugno. La coda ha raggiunto persino il nodo di Palmanova, ma la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Per chi arriva da Trieste l'uscita consigliata è Villesse mentre, per chi arriva dalla A23, è Udine Sud. Nei primi 5 mesi del 2017 i mezzi pesanti sono aumentati di quasi 300mila unità ma anche quello leggero cresce a 2 cifre: nel solo periodo dal primo all'11 giugno, l'incremento registrato è del 17,21%.