Stefano Gabbana, scontro social con Miley Cyrus. Lo stilista: 'Sei solo un'ignorante'

Stefano Gabbana, scontro social con Miley Cyrus. Lo stilista: 'Sei solo un'ignorante'

Quintino Maisto
Giugno 19, 2017

Tutto è incominciato con un post colmo di orgoglio da sorella maggiore, ma la situazione è poi degenerata in un'ennesima lotta a colpi di social: protagonisti lo stilista Stefano Gabbana e la cantante Miley Cyrus, con i loro fan schierati in prima linea, scatenati in una pioggia di commenti in difesa di ciascuna fazione.

La risposta di Stefano Gabbana non si è fatta attendere. Ma appoggio lo sforzo della vostra azienda di celebrare i giovani artisti e dare loro una possibilità.

Ignoto, per il momento, il motivo dell'astio di Miley Cyrus verso Dolce & Gabbana: c'è chi dice che sia a causa delle frasi sui figli delle coppie gay pronunciate tempo fa da Domenico Dolce e Stefano Gabbana (i due sono notoriamente contrari all'adozione di bambini da parte delle coppie omosessuali), oppure per la 'vicinanza' tra il marchio italiano e Melania Trump (che gran parte dello show business americano detesta e non lo manda a dire) o forse per l'uso di pellicce da parte di D&G. E la replica è arrivata a stretto giro: "Noi siamo italiani e della politica non ci interessiamo di quella Americana ancora meno! Se pensi di fare politica con un post sei un'ignorante". La prossima volta ignoraci per favore'.

Non solo: nei commenti al post, rispondendo a una follower, lo stilista ha ammesso di non avere affatto familiarità con la carriera musicale della stellina americana: "Io manco conoscevo sta cantante!". Prima con Miley e suo padre, e poi anche con la sorellina Noah, che ha debuttato di recente proprio come popstar.

Attendiamo fiduciosi una controreplica dell'impertinente Miley Cyrus...