LG G6+ è ufficiale: annuncio, caratteristiche tecniche e novità software!

LG G6+ è ufficiale: annuncio, caratteristiche tecniche e novità software!

Saba Mula
Giugno 19, 2017

E quattro nuove colorazioni non previste per il modello base: Optical Astro Black, Optical Terra Gold ed Optical Marine Blue.

LG G6 Plus esteticamente non cambia rispetto a G6, ha una lavorazione della back cover diversa che con i nuovi colori (Oro e Blu) dovrebbe permettere a G6 Plus di far evolvere il suo colore in base ai riflessi della luce abbandonando la trama simil metallo del G6 base. Per il momento debutterà solo nel mercato coreano ma non è escluso che possa arrivare anche in Europa. Rumors che si sono rivelati veritieri perchè LG ha annunciato ufficialmente G6 Plus.

L'LG G6 Plus, quindi, secondo molti altro non sarebbe che il modello "ideale" del G6, mentre il nuovo G6 da 32 gigabyte è praticamente rimasto identico, a parte appunto la memoria interna. Uno smartphone che in tutto e per tutto, a livello di design, non si discosta dall'attuale smartphone presentato in concomitanza del MWC 2017 ma che vede delle novità per quanto concerne alcune specifiche tecniche dei propri componenti. In arrivo anche la "Low Power Consumption" che risulta essere una funzionalità intrinseca della CPU di Qualcomm capace di sfruttare il Contextual Hub Runtime Environment (CHRE) di Google permettendo la raccolta di dati per migliorare l'esperienza dell'utente, sfruttando il meno possibile la batteria.

Tutte queste nuovi features software saranno disponibili anche su LG G6 con un piccolo aggiornamento software che arriverà nelle prossime settimane. Il produttore ha deciso però di annunciare una nuova variante del dispositivo in Corea del Sud e un paio di inedite colorazioni per quella esistente.