Ius soli:Grasso,Cei difeso sempre deboli

Ius soli:Grasso,Cei difeso sempre deboli

Prospera Giambalvo
Giugno 19, 2017

"E ora fa politica unicamente per rincorrere il proprio successo, perché vuol fare solo il proprio interesse". "Qui tutti sanno come certe persone prima hanno detto una cosa, poi ne hanno detta un'altra". Galantino. Ad intervenire sull'argomento anche il segretario della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino che si dice molto preoccupato "per come si sta affrontando questo problema, persino con gazzarre ignobili in Aula". Quindi oggi lotto per il loro futuro, contro la ius soli.perché il loro futuro è messo in pericolo da queste masse del Sud del mondo, perché le soluzioni future sono due.

Non è un mistero di come la pensi la Chiesa sulla questione.

Agenpress. Roberto Calderoli (Lega) risponde al segretario generale Cei, monsignor Galantino, sullo Ius Soli. "Ma su questo si discute, non ci si prende a botte".

"La Cei si è sempre distinta nella difesa dei deboli e non merita questi attacchi".

Salvini, Pd unico partito davvero razzista - "Il Pd è l'unico partito veramente razzista presente in Parlamento". Io sono padre e nonno e sto con i miei figli e con mio nipote, tutti multi etnici, di origine extracomunitaria, sono stato io a far avere loro la cittadinanza italiana, di fatto a tutti e tre. "Su alcuni temi finalmente i 5 Stelle sono arrivati alle posizioni di buonsenso della Lega", sostiene, consapevole di irritare la controparte. Fico omette di dire però che l'astensione non è affatto neutrale, ma equivale a un voto contrario in Senato.

Difende invece il provvedimento dello Ius Soli il senatore e sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova: "Una misura di civiltà, una misura umana: consentire a chi nasce da genitori regolarmente residenti in Italia, cresce nel nostro paese, imparando la nostra lingua e studiando sui nostri libri, di diventare, oltreché di sentirsi, cittadino italiano". La legge sullo ius soli - promette - è una follia contro la quale ci opporremo.