Italia-Danimarca Under 21: Diretta Tv e Streaming Gratis

Italia-Danimarca Under 21: Diretta Tv e Streaming Gratis

Minervino Buccola
Giugno 19, 2017

Il girone non è uno dei più semplici con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca ma gli azzurrini devono dimostrare la maturità di una squadra che forse non è mai stata così forte. Mercoledì prossimo Italia Under 21 - Repubblica Ceca.

Il ct azzurro schiererà i suoi con il giá collaudato 4-3-3; Gigio Donnarumma in porta dietro la coppia centrale difensiva composta da Mattia Caldara e Daniele Rugani.

CONTESTAZIONE PER GIGIO - La decisione di non rinnovare il contratto con il Milan scatena la tifoseria in Polonia.

Rete del vantaggio di Pellegrini che ha realizzato un grandissimo gol con un rovesciata spettacolare al 54′. Il match è stato indirizzato dalla parte dell'Italia da un capolavoro di Lorenzo Pellegrini. Per molti uomo-mercato (la Roma, nel cui vivaio è cresciuto, vanta un diritto di riacquisto e si prepara a riportarlo a Trigoria versando 10 milioni al Sassuolo) il giovane centrocampista è il primo a dirsi incredulo: "A inizio anno non mi aspettavo tutto questo - spiega - ma ora mi godo il momento, partita dopo partita". Non cambia niente dal punto di vista tattico come per l'ingresso in campo di Grassi al posto di Benassi. I cambi favoriscono entrambe le nazionali. La reazione della Danimarca, però, è furiosa: al 76', è Hjulsager a tentare il destro in area, ma è strepitoso l'intervento di Donnarumma, che respinge la conclusione. Il rischio di subire il gol del pareggio fa uscire gli azzurri dalla propria metà campo. L'esterno viola si rivela decisivo, seminando il panico nella difesa avversaria e servendo l'assist per il definitivo 2-0 siglato da Petagna al minuto 86. Dopo due azioni andate male, alla terza, l'attaccante dell'Atalanta si fa trovare pronto raddoppiando il risultato. All'86' il 2-0: Petagna si scuote dal torpore, e supera da pochi passi Hojbjerg su cross di Chiesa.